Caro Papà

Una commedia che si potrebbe dire ” un treno in piena corsa” un testo che riproponendo e intersecando verità ed inganni in un susseguirsi di risate e finte verità non lascia respiro allo spettatore che attende fino alla fine la risoluzione di un grande bluff.
A manovrare i fili di questo teatro ironico e sfacciato tale Stefano, irriverente protagonista, uomo perennemente sommerso dai debiti causa la sua carriera di autore di varietà e per questo reclamato da Marta, soubrette pronta a tutto per un posto di prima interprete dinanzi alle luci della ribalta, sempre monitorato e criticato dal fratello Giuseppe, uomo serio, posato(equilibrato) e lavoratore che ancora dopo anni crede alle invenzioni più che fantasiose che Stefano utilizza per estorcergli denaro. Il tutto in un clima italiano ove si avverte l’odore di un tempo passato che comunque ritorna, immaginando un periodo teatrale dove la rivista ed il varietà risplendevano, animando così un susseguirsi di personaggi irresponsabili e ignari della verità ma, a loro volta, primi protagonisti legati tra loro dal genio menzognero di Stefano.
Una commedia all’italiana, un ballo a ritmo sostenuto, un replicarsi di gesti e parole, comuni a tutti noi ma arricchiti dall’arte di 10 giovani attori che vantano già prestigiose storie personali.
Un’ occasione di vero gioco teatrale, dove il quotidiano viene per un attimo dimenticato e la magia della leggerezza viene riscoperta assieme al piacere del dialetto, tra una risata e una canzone.

I Protagonisti di Caro Papà:

STEFANO DI MARCHI ALESSANDRO IDONEA
VITO SIGNORI GINO ASTORINA
MARTA PAGANO GIOVANNA CRISCUOLO
GIUSEPPE DI MARCHI SALVO DISCA
SARA DI MARCHI MANUELA VENTURA
GRAZIA FEDERICA FISCHETTI
TINO BERTONA ENRICO PAPPALARDO
MARGHERITA SIGNORI ANTONELLA CIRRONE
ANTONIO CARLO KANEBA
ING. CARLO RANDISI GIUSEPPE BRANCATO

regia  Alessandro Idonea 
costumi  Noa Prealoni 
scene  Salvatore Tropea
luci  Francesco Noè